Return to site

Attività: Corsi di pianoforte

Per bambini, bambine dai 7 anni

ragazzi, ragazze e adulti!

· Strumento

 

Corsi di studio sia amatoriali che avanzati. 

Per chi comincia: introduzione al pianoforte, introduzione alla lettura musicale,uso di diversi metodi didattici calibrati sui pianisti e sui tempi da essidedicati allo studio. 

Prosecuzione del corso di studi per chi ha già studiato pianoforte, corsi professionali o personalizzati, scelta di brani in funzione dello sviluppo tecnico, musicale epersonale degli studenti. 

I corsi sono individuali.  

 

 

I corsi verranno tenuti dai maestri Emi Comi e Matteo Riboldi

EMI COMI

Diplomata in Panoforte presso il Conservatorio di Alessandria col maestro G. Colardo, ha seguito seminari sulla musica barocca e laboratori di musica corale.Si è diplomata in Musicoterapia ed è iscritta al registro professionale di FacCertifica tra gli Arti Terapeuti come professionista certificata, con obbligo di formazione permanente.Ha seguito corsi di Pedagogia della musica presso il CEMEA di Firenze e altri enti che si occupano di vecchi e nuovi approcci alla musica per bambini in età prescolare e scolare.Insegna sostegno presso la scuola secondaria di primo grado a Cernusco L.ne. Ha realizzato numerosi progetti di animazione musicale inclusivi, lavorando sia nelle scuole che con associazioni che si occupano dei ragazzi disabili.Collabora con l'Associazione Musicale Licabella come pianista, docente di pianoforte,  di  propedeutica musicale per bambini e di lettura musicale.

 

MATTEO RIBOLDI

Diplomato presso il Conservatorio di Milano in Organo con E. Frick Galliera (a pieni voti) e in Pianoforte con P. Bordoni (col massimo dei voti e lode) si è poi perfezionato presso la Civica Scuola di Musica di Milano con L. Ghielmi, E. Bellotti e L. Alvini. Nel 2010 ha conseguito col massimo dei voti il Diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Como. È stato premiato nei concorsi di Cassina Amata, Viterbo, Bad Homburg (D) e di Borca di Cadore. Si è esibito in Italia, Svizzera, Austria, Lettonia, Lituania, Portogallo, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Bulgaria e Polonia tenendo concerti come solista e come strumentista in diverse compagini. Ha registrato per GLOSSA MUSIC, RAI, IRTEM Documenti, STRADIVARIUS, ARTS MUSIC, per le riviste AMADEUS e MUSICA E ASSEMBLEA, per TRP Music. È Organista Titolare della Cappella Musicale del Duomo di Monza, svolge la sua attività didattica presso alcune scuole secondarie del circondario, è Direttore del “Corpo Musicale S. Cecilia” di Albiate (MB) ed insegna pianoforte e organo presso la Music Academy di Arcore (MB) e presso la Civica Scuola di Musica e Danza di Desio (MB).